“Sport & Salute: l’alimentazione nel calcio giovanile”, il convegno organizzato dalla Boreale Don Orione e presieduto dal Vice Presidente del San Raffaele Spa Cesare Cursi

Presente anche la Fondazione Silvana Paolini Angelucci Onlus in qualità di partner commerciale e supporter del progetto “Studio & Calcio”

Lo sport come fattore di crescita sociale e culturale, ma anche come veicolo di salute e benessere. È stato questo il focus del convegno “Sport & Salute: l’alimentazione nel calcio giovanile” svoltosi a Roma il 23 febbraio presso la Sala Conferenze della Boreale Don Orione, squadra che ha ottenuto per la stagione sportiva 2017/2018 il supporto della Fondazione Silvana Paolini Angelucci Onlus, sostenitrice del progetto “Studio & calcio” per l’assegnazione di borse di studio ai ragazzi meritevoli più bisognosi del centro sportivo.

L’evento di sensibilizzazione è stato introdotto e presieduto dall’Onorevole Cesare Cursi, vice presidente del San Raffaele Spa che ha voluto sottolineare come «per esprimere al meglio le doti fisiche e tecniche è necessaria una buona alimentazione. La mancanza, ad esempio, della quota quotidiana di carboidrati potrebbe incidere sulla qualità mentale, fisica e tecnica di chi fa sport».

«I ragazzi traggono benefici dall’attività sportiva anche sotto il profilo della maturazione psichica. Devono essere educati a seguire una corretta alimentazione, fondamentale per il benessere fisico», ha spiegato il prof. Roberto Verna, Direttore del Centro di Medicina dello Sport dell’Università La Sapienza.

 

Leggi l'articolo della Gazzetta Regionale

Vota questo contenuto
Commenti

Pubblica un commento

Captcha

Documenti allegati