AVVISO PER TITOLI E COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO DI BORSE DI STUDIO O CONTRATTI DI RICERCA PER IL PROGETTO DI RICERCA DAL TITOLO: “NET4HEALTH - NETwork for HEALTH management”

Codice riferimento: NET4HEALTH

AVVISO PER TITOLI E COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO DI BORSE DI STUDIO O CONTRATTI DI RICERCA PER IL PROGETTO DI RICERCA DAL TITOLO: “NET4HEALTH - NETwork for HEALTH management”* Decreto Direzione Generale per gli Incentivi alle Imprese, Divisione VII - Interventi per ricerca e sviluppo - MISE - Prog. n. F/050383/01-03/X32

 

*La Commissione in data 28 maggio 2018 si è riunita e ha proceduto all’acquisizione dell’elenco dei candidati che hanno dato conferma della partecipazione al colloquio idoneativo. I candidati che non si sono presentati sono considerati rinunciatari. La Commissione, dopo valutazione dei titoli e dei colloqui ha definito la graduatoria definitiva ai fini dell’espletamento del presente bando:

 

Tecnico di Istopatologia

1.            FRANCESCHILLI Silvia

2.            MELONI Eugenia

3.            INCITTI Ilaria

4.            DI LIVIO Virginia

 

Tecnico Laboratorio Biomedico

1.            DI FRANCESCO Michela              

2.            SALMI Andrea

3.            GALLO Maria Giovanna

4.            MELONI Eugenia

5.            TAFFERA Gloria

6.            BARONE Marta

 

 

-  BANDO “HORIZON 2020” PON I&C 2014-2020, di cui al D.M. 1 giugno 2016, PRESSO LE SEDI DEL SAN RAFFAELE ROMA S.r.l. a ROMA, ROCCELLETTA DI BORGIA (CZ) o altre sedi partner dell’Istituto collegate al progetto.

 

Art.1

 

E’ indetta pubblica selezione per il conferimento di n° 4 borse di studio nei seguenti profili:

 

TECNICO DI LABORATORIO BIOMEDICO PER ATTIVITA’ DI ISTOPATOLOGIA (posto 1)

Laurea in Tecnico di Laboratorio Biomedico/Biologia/Biotecnologie o equipollente; con comprovata esperienza in laboratorio di Istologia ed Immunoistochimica, preparazione dei campioni tessutali (inclusione, fissazione e taglio), selezione di campioni per analisi molecolare, costruzione di TMA, messa a punto di nuovi anticorpi; preparazione ed analisi molecolare di materiali tessutali; Conoscenza di strumentazione per Istologia ed Immunoistochimica semi automatizzata ed automatizzata. Esperienza nella archiviazione e gestione digitale dei dati e delle immagini sarà considerata positivamente.

 

TECNICO DI LABORATORIO BIOMEDICO PER ATTIVITA’ DI  GESTIONE DATI DI LABORATORIO (postI 2)

Laurea in Tecnico di Laboratorio Biomedico/Biologia/Biotecnologie o equipollente, con esperienza comprovata nel campo della gestione di campioni biologici e dati di laboratorio nell’ambito di studi di ricerca traslazionale.

La conoscenza della lingua inglese e l’esperienza nell’uso di pacchetti software saranno considerate positivamente.

 

RICERCATORE BIOMEDICO (posto 1)

ll candidato dovrà possedere una laurea in Scienze Biomediche ed essere in possesso di solide conoscenze e competenze legate al titolo di studio. È richiesta una comprovata esperienza nel campo della ricerca biomedica con particolare riferimento a:

-     Applicazione di protocolli di ricerca nell’ambito della ricerca biomedica traslazionale

-     Sviluppo di metodologie per l'estrazione e l'integrazione dei dati clinico/sperimentali finalizzate a definire associazioni di malattia e/o target terapeutici personalizzati in patologie ad elevato impatto sociale

-     Biomarker discovery

-     Gestione di campioni biologici e dati clinici nell’ambito di una banca biologica

-     Capacità di interpretazione dei risultati, analisi dei dati e successiva disseminazione

 

La durata delle borse di studio/contratti sarà di 24 mesi. L’importo complessivo di ogni singola borsa/contratto sarà stabilito sulla base dei titoli, competenze specifiche e relativa esperienza.

 

AVVERTENZA:

E’ garantita pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso alla borsa di studio, ai sensi della legge 10 febbraio 1991, n. 125. La partecipazione all’avviso è consentita, dunque, ai candidati dell’uno e dell’altro sesso, che siano in possesso dei requisiti prescritti. Al riguardo ai sensi dell’art. 4, comma 3, della Legge n° 125/91, si specifica che il termine “candidati”, usato nel testo va sempre inteso nel senso innanzi specificato, e, quindi, riferito agli aspiranti “dell’uno e dell’altro sesso”.

 

LEGGI IL BANDO COMPLETO

4 posti disponibili.


Si ricorda che è obbligatorio specificare il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della vigente normativa in materia di Privacy e in particolare del Regolamento EU 2016/679.

Invia il tuo curriculum

Compila il modulo e sottoponi il tuo curriculum vitae.